La rivoluzionaria Futura - Duplicatrice multi-funzione

Recensione di Robert Sieveking, ‎Locksmith Instructor

Questo articolo è una recensione della nuova duplicatrice Futura, pensato per presentare la macchina e illustrarne componenti e caratteristiche principali. Futura è una duplicatrice interessante, una delle più avanzate macchine elettroniche multi-funzione attualmente in commercio.
Non ho potuto partecipare al convegno ALOA quest'anno, e non ho avuto l'occasione di vedere "Futura" allo stand di Kaba Ilco. Coperta da un velo di mistero, la macchina ha suscitato parecchio scalpore al momento del lancio, pertanto potrete immaginare la mia gioia nel momento in cui ho avuto l'opportunità di recensirla per la rivista The National Locksmith. Tutti coloro che, come me, non hanno partecipato alla convention, potranno ora dare un'occhiata al futuro della duplicazione chiavi. Alcune delle innovazioni introdotte in Futura sono veramente degne di nota.
Ilco® e Silca® sono società del gruppo Kaba, entrambi nomi familiari nell'industria della sicurezza. Recentemente Ilco ha introdotto "Futura", a marchio Silca, alla propria collezione di macchine di alta gamma. Il suo design innovativo e la sua componente elettronica di elevata qualità la rendono una macchina estremamente all'avanguardia. Questa macchina è in grado di copiare e duplicare chiavi conformi all'originale, e in particolare chiavi piatte, laser, punzonate, a croce, tubolari e Tibbe. Futura è 12 macchine in una, di piccole dimensioni peraltro: unica nel suo genere. La macchina è dotata di frese e ganasce tali da poter tagliare il 90% delle chiavi piatte e laser presenti nel mercato nordamericano. Frese e ganasce opzionali consentono di riprodurre il restante 10%.
[...]
Do a Silca Futura un giudizio estremamente positivo per facilità d'uso, qualità delle finiture e precisione. I morsetti sono semplici da utilizzare e le frese producono chiavi di eccellente qualità. La sicurezza dell'operatore è sempre in primo piano e Futura è progettata per impedire eventuali infortuni dovuti all'espulsione di trucioli e prevenire i rischi di pizzicamento legati all’utilizzo della piastra con ganasce intercambiabili. Futura costituisce un valido e benvenuto supporto per qualsiasi centro duplicazione chiavi.

Fonte: The National Locksmtih
Ottobre 2014
Scarica l'articolo completo - in inglese (PDF)