Capital Market Day 2013: la multinazionale svizzera Kaba punta alla crescita

La multinazionale svizzera Kaba punta alla crescita. Lo annuncia il CEO Riet Cadonau in occasione del Capital Market Day 2013, che ha avuto luogo in Silca a Vittorio Veneto (TV).

Vittorio Veneto (Treviso) - Silca S.p.A. è stata la sede designata dalla multinazionale svizzera Kaba per uno tra i più importanti appuntamenti dell’anno: quello con gli analisti finanziari, cui spetta di valutare i risultati ed i piani di sviluppo delle aziende quotate in borsa. L’evento è stato occasione per Riet Cadonau, CEO del Gruppo Kaba, di annunciare un obiettivo di crescita organica per il triennio a venire tra il 5% ed il 6% con un margine EBITDA del 18% (per l’esercizio fiscale 2015/2016), e per illustrare i piani di investimento in prodotti ed innovazione.
Silca S.p.A. è da oltre una decade parte della multinazionale svizzera Kaba, quotata alla Borsa di Zurigo, e rappresenta all’interno della Divisione Key Systems del Gruppo un marchio di riferimento a livello internazionale per il business della duplicazione chiavi.

Le due giornate sono state un’opportunità per gli ospiti di conoscere le strategie della Divisione Key Systems dalla diretta voce del COO di Divisione Stefano Zocca, di vivere da vicino la realtà produttiva di Silca S.p.A., ed anche di testare i prodotti e le soluzioni più innovative accompagnati dai dipendenti stessi, che hanno avuto modo di presentare in prima persona i progetti sviluppati dall'azienda di Vittorio Veneto e destinati al prossimo futuro.
“Sono molto orgoglioso che Silca e la Divisione Key Systems di Kaba, che io rappresento, siano state scelte fra tutte le altre Divisioni del Gruppo quale luogo ideale per un incontro così importante - afferma Stefano Zocca - è un riscontro tangibile di quanto le scelte strategiche, così come l’impegno di ogni dipendente ci diano titolo, pur in un momento economicamente non semplice, di rappresentare Kaba, oltre che di far conoscere Silca ad un pubblico qualificato ed internazionale quale è quello degli analisti e degli investitori finanziari”.

La Divisione Kaba Key Systems è leader mondiale nella produzione di chiavi grezze (con una produzione annua globale di oltre 600 milioni di chiavi), dispositivi e chiavi transponder per l’industria automobilistica oltre che di macchine duplicatrici meccaniche ed elettroniche professionali ed industriali. La sola Divisione Key Systems conta 1.300 dipendenti (degli oltre 7.500 del Gruppo Kaba), che operano negli stabilimenti della Divisione negli Stati Uniti, in Colombia, in Italia ed in India. La distribuzione in oltre 130 paesi nel mondo ha consentito alla Divisione guidata da Zocca di raggiungere nell’esercizio fiscale 2012/2013 un fatturato pari a 186,2 milioni di CHF (all’incirca il 19% del Fatturato Complessivo di Gruppo) con un significativo EBITDA pari al 15%.

Scarica il comunicato stampa (PDF)