Gli studenti dell'Istituto d'Arte Munari disegnano la nuova Art Key

Gli studenti dell'Istituto d'Arte si confrontano con i Distributori Internazionali di Silca

Silca sostiene i giovani talenti lanciando, in occasione del Distributors’ Meeting 2013, l’Art Keys Contest, una competizione che vede protagonisti 23 studenti dell’Istituto d’Arte “Bruno Munari” di Vittorio Veneto e che si propone di realizzare la nuova chiave Art Key.
Il progetto coinvolge sia i ragazzi dell’Istituto d’Arte che i rappresentanti della Distribuzione Silca, ospiti dell’azienda nelle giornate del 28 e 29 Maggio per l’internazionale Distributors’ Meeting.
Lavorando in gruppi e aiutati dall’esperienza e dall’expertise che i distributori hanno acquisito nei più diversi Paesi di tutto il mondo, i ragazzi si sfideranno nell’ideazione ed elaborazione di un concept per una nuova Art Key, la chiave più colorata e creativa di Silca. Avranno a disposizione fogli, la sagoma di una chiave, matite, penne e colori, ma soprattutto dovranno sfruttare la loro immaginazione per realizzare una grafica innovativa e potenzialmente best seller.
La definizione del concept dovrà poi essere presentata in lingua inglese. Una giuria selezionata decreterà i tre migliori progetti, che saranno premiati nella cornice di Castelbrando la sera di mercoledì 29 Maggio.
L’iniziativa consentirà agli allievi dell’Istituto d’Arte di mettere alla prova le proprie competenze progettuali e linguistiche, così come la capacità di gestire il tempo in modo efficiente,permettendo loro di immergersi per un giorno nel mondo del lavoro e di confrontarsi con le richieste e le esigenze del mercato.
“Questo concorso rappresenta un’opportunità per gli studenti che, partecipando, possono mettere in campo la loro creatività e sfruttare le proprie capacità all’interno di un contesto produttivo come Silca S.p.A.”, ha commentato Maurizio Armellin, coordinatore dei progetti di orientamento dell’Istituto “Bruno Munari”.
Gli allievi hanno apprezzato soprattutto l’aspetto di team work e la possibilità di confrontarsi con esperti a livello internazionale provenienti da background differenti. Ma hanno anche evidenziato le sfide che hanno dovuto affrontare nel far convergere le idee più disparate e nel parlare inglese al di fuori del contesto scolastico.
Silca S.p.A. è lieta di far parte di un progetto in grado di aiutare i giovani talenti ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio talento, avere un assaggio del mondo del lavoro e da ultimo, ma non meno importante, divertirsi.

Leggi il comunicato stampa (PDF)

Photogallery del Contest