La chiave del successo - Intervista a Stefano Zocca

Stefano Zocca, Amministratore Delegato di Silca S.p.A

Le chiavi non sono semplici oggetti di uso quotidiano.
Sono e rappresentano, da sempre, molto più di questo. Le chiavi della città sono state nei secoli per i sovrani e i potenti della terra simbolo di potere, nel mondo religioso le chiavi rappresentavano nell’iconografia simbolo dell’accesso al mondo celeste.
Per ogni persona le chiavi rappresentano l’accesso fisico a luoghi importanti e, a livello simbolico, rappresentano l’accesso al mondo degli affetti e della proprietà.
Di chiavi, e non solo, ci parla Stefano Zocca, Amministratore Delegato di Silca S.p.A., una delle più note ed importanti aziende a livello internazionale attive nella produzione di questi oggetti così particolari e vicini a ciascuno di noi.
“Silca è forse la sola azienda nel proprio settore a poter vantare una gamma di prodotto che, per le sole chiavi, supera i 66.000 articoli. Produciamo chiavi per ogni tipo di utilizzo dagli ultraleggeri alle imbarcazioni, dalle cassette di sicurezza ai veicoli,” afferma Stefano Zocca. “L’azienda è nota in tutto il mondo anche grazie ad una tradizione più che consolidata nella produzione di macchinari per la duplicazione di qualsiasi tipo di chiave, e anche di queste i modelli sono diverse centinaia”.

Fonte: Composit magazine
Febbraio-Marzo 2013